logo ente ascoli
Tu sei qui:[Home]>[Finanziamenti e Sviluppo locale] > [Internazionalizzazione]

Versione Stampabile



La Commissione europea e la rete Enterprise Europe Network hanno messo a disposizione un database di proposte commerciali e tecnologiche per le imprese che intendono internazionalizzarsi. Di seguito è possibile inserire il proprio profilo, leggere una selezione di annunci di imprese europee ed accedere a informazioni e link utili per approfondimenti.

INSERISCI PROFILO DI COOPERAZIONE

INFORMAZIONI E LINK UTILI





PROPOSTE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per ulteriori informazioni clicca qui indicando il codice della proposta e inviando in allegato il modulo compilato disponibile al seguente link.

CODICE: BBS-11 HR 89GM 3NHJ
Titolo: Tecnologia per il trattamento del ghiaccio secco

Un produttore croato offre una una tecnologia unica e conveniente per il trattamento del ghiaccio secco. Tale sistema può essere usato in molte applicazioni industriali ed è superiore ad altri metodi di pulizia: diminuzione dei tempi di inattività, pulizia più veloce, eliminazione di danni alle apparecchiature, riduzione di solventi; riduzione dei rifiuti, maggiore sicurezza, riduzione dell'impatto ambientale. L'azienda cerca partner interessati ad accordi di licenza e commerciali con assistenza tecnica.

CODICE: BBS-11 FR 36M1 3NRT
Titolo: Processo ad alta pressione per la produzione di oggetti da materie prime vegetali

Un laboratorio di Tolosa ha sviluppato un processo per la creazione di oggetti 2D e 3D attraverso un processo ad alta pressione di materie vegetali di qualsiasi composizione o provenienza. I materiali così ottenuti forniscono una maggiore. Si cercano partner industriali per sviluppare applicazioni tecnologiche mirate.

CODICE: BBS-12 GB 42O1 3NU3
Titolo: Sistema innovativo di risparmio energetico per finestre, lucernari e l'isolamento

Un'impresa inglese sta sviluppando un prodotto innovativo per l'isolamento efficace di grandi superfici di vetro. Il prodotto ridurrà drasticamente i costi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) negli edifici con ampie aree di vetro. La tecnologia è adatta per retrofit, nuove costruzioni e situazioni sia domestiche che commerciali. L'impresa è alla ricerca di contratti di licenza e/o partnerhip per sviluppare un prototipo in scala reale al fine di commercializzare il prodotto finale.

CODICE: BBS-12 HU 5010 3NUP
Titolo: Nanostrutture di scaglie di fango per la pulizia ad alta qualità biologica delle acque di scarico

Un dipartimento universitario ungherese ha sviluppato delle nanostrutture di scaglie di fango per la pulizia ad alta qualità biologica delle acque di scarico. Vantaggio principale: non sono necessarie camere di reazione separate per nitrificazione e denitrificazione, perché le due reazioni possono avvenire contemporaneamente nella stessa camera. La tecnologia è ideale per le acque reflue di imprese di pulizie e imprese di gestione delle acque reflue. L'azienda è alla ricerca di un partner industriale per un progetto semi-operativo.

CODICE: BBS-10 FI 30I2 3HOP
Titolo: Metodo per il recupero di petrolio in mare

Un'azienda finlandese ha sviluppato un metodo di recupero per le fuoriuscite di petrolio in mare. Le proprietà del materiale come la viscosità, la temperatura o la pompabilità non impediscono la procedura di funzionamento né diminuiscono le prestazioni. Il metodo può essere utilizzato a velocità notevolmente superiori rispetto ad altri metodi ed ha una elevata capacità di recupero e di efficienza. L'impresa sta cercando cantieri navali o istituzioni ambientali interessati alla tecnologia o allo sviluppo commerciale e tecnologico.

CODICE: BBS-12 FI 30I1 3NTP
Titolo: Bonifica di terreni contaminati

Un'impresa finlandese ha sviluppato e brevettato un nuovo metodo efficace per il biorisanamento fungino di suoli contaminati. È alla ricerca di aziende interessate ad acquisire la licenza, accompagnata da formazione tecnica in tutte le fasi del progetto. 

CODICE: BBS-11 PL 63AW 3NTB
Titolo: Tecnologia per ottenere un idrogel assorbente biodegradabile

Un'impresa polacca ha sviluppato una tecnologia per ottenere un idrogel assorbente biodegradabile e nanocompositi. Questo assorbente può essere utilizzato nella gestione delle acque reflue, nel settore agricolo e come prodotto per l'igiene animale. È alla ricerca di un contratto di licenza e cooperazione tecnica (test di nuove applicazioni e adozione di specifiche esigenze).

CODICE: BBS-11 FR 36M1 3NRR
Titolo: Le membrane di ultrafiltrazione e microfiltrazione per il trattamento delle acque

Un'impresa francese produce una gamma completa di membrane di ultrafiltrazione e microfiltrazione per il trattamento dell'acqua. I suoi moduli sono compatti, efficienti e affidabili con processi semplici e di facile manutenzione, 500 volte più efficiente rispetto a un sistema di filtrazione a sabbia convenzionale. Le gamme dei moduli sono NSF/ANSI 61 e ACS approvato.
L'azienda è alla ricerca di partnership con aziende OEM per applicazioni in settori commerciali, industriali e urbani.

CODICE: BBS-12 KR 9A9E 3NV0
Titolo: Sistema di cogenerazione di biomassa

Un'impresa coreana di energia è alla ricerca di apparecchiature ad alta efficienza per sistemi e tecnologie di biomassa. In particolare, il funzionamento e la gestione della tecnologia devono essere semplici e di basso costo. L'azienda è alla ricerca di cooperazione e di licenza tecnica.

CODICE: BBS-11 PL 64BH 3ML1
Titolo: Tecnologia per il riciclaggio di metalli pesanti e altamente pericolosi
Una piccola azienda polacca sta cercando una tecnologia per il riciclo di metalli pesanti e sostanze molto pericolose nelle acque superficiali del terreno e con un impatto significativo sull'ambiente umano. La tecnologia dovrebbe essere provata e testati sul campo. È richiesto un accordo commerciale con assistenza tecnica.

CODICE: BCD-20111215002
Titolo: Servizi di intermediazione per prodotti di ricamo
Impresa turca specializzata nel ricamo è alla ricerca di servizi di intermediazione commerciale per allargare i suoi mercati target. L'azienda offre la sua professione in qualità di subappaltatore. Inoltre, l'azienda è pronta per una joint venture per creare nuovi impianti di produzione all'estero, con un nuovo partner.

CODICE: BCD-20111214020
Titolo: Monitoraggio suolo e acqua
Impresa olandese che produce e fornisce attrezzature per la ricerca, il campionamento, la foratura, la misurazione e il monitoraggio del suolo e dell'acqua, è interessata a incontrare aziende che operano nel campo del suolo e dell'acqua per progetti nel settore della ricerca ambientale e geologica. Oltre ai distributori e utenti finali, la società vorrebbe entrare in contatto con produttori/fornitori, interessati ad avere i loro prodotti distribuiti attraverso la società olandese, così come gli istituti e organismi governativi, con attività nel campo del suolo e dell'acqua di ricerca a terra.

CODICE: BCD-20111213032
Titolo: Calore industriale, recipienti a pressione, tubazioni e skid per il settore energetico, chimico
Azienda belga, produttrice di scambiatori di calore industriale, recipienti a pressione, tubazioni e skid per il settore energetico, chimico e oil & gas è alla ricerca di una stretta collaborazione con una società di subappalto che può produrre sottoassiemi per gli scambiatori di calore, recipienti a pressione, tubazioni e skid. L'azienda è aperta a tutti i tipi di cooperazione, subfornitura, acquisizione, joint venture o in qualità di azionista.

CODICE: BCD-20111213016
Titolo: Produzione e commercializzazione di prodotti per la cura personale e per l'igiene
Impresa turca, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la cura personale e per l'igiene, è alla ricerca di potenziali partner come intermediari del commercio nelle loro zone di attività. L'azienda offre anche una soluzione completa per i loro prodotti, tra cui progettazione, sviluppo, formulazione, magazzinaggio e tutti gli aspetti giuridici.

CODICE: BCD-20111213008
Titolo: Perlite espansa, isolamenti termici in gesso
Impresa turca impegnata nella produzione e vendita di perlite espansa, isolamenti termici in gesso, è alla ricerca di partner commerciali in Europa.

CODICE: BCD-20111212026
Titolo: Produzione di metallo e prodotti in alluminio
Impresa polacca, specializzata nella produzione di metallo e prodotti in alluminio, laser di taglio e piegatura CNC, offre servizi di trasporto/logistica, possibilità di joint venture e subappalto/esternalizzazione delle attività.

CODICE: BCD-20111212016
Titolo: Servizi di trasporto e logistica in Polonia
Azienda polacca, specializzata nel trasporto, logistica e magazzino si offre come subappaltatore per le imprese europee.

CODICE: BCD-20111209051
Titolo: Attrezzature per il settore automobilistico
Impresa turca specializzata nella produzione di particolari con filettatura e attrezzature per il settore automobilistico, è in grado di produrre qualsiasi tipo di componenti per l'industria automobilistica ed ha esperienza di lavoro con aziende straniere in qualità di subappaltatore. Il suo parco macchine è composto da 11 macchine a controllo numerico e 8 macchine verticali. L'azienda è alla ricerca di cooperazione industriale e tecnica nel campo dell'industria automobilistica. Inoltre, la società è alla ricerca di contratti di subfornitura per le aziende europee attive nel settore automobilistico.

CODICE: BCD-20111207010
Titolo: Consulenza fiscale in Gran Bretagna e Irlanda
Impresa britannica offre consulenza fiscale per le imprese straniere che vogliono entrare nel Regno Unito o in Irlanda. L'azienda ha una vasta conoscenza ed esperienza in diritto tributario europeo, sono in grado di consigliare le imprese sui vantaggi fiscali potenziali di avere una posizione di trading in Irlanda o nel Regno Unito.

CODICE: BCD-20111230028
Titolo: Ricerca di agenti o agenzie di viaggio
Impresa rumena, titolare di un albergo in località di Mamaia, situata sul Mar Nero sul mare, è alla ricerca di agenti o agenzie di viaggio.



INFORMAZIONI E LINK UTILI

Commissione europea - La tua Europa - Imprese. Portale della Commissione europea che offre informazioni pratiche eservizi di consulenza a livello europeo e nazionale per le imprese chedesiderano estendere la loro attività ad altri paesi dell'UE

http://ec.europa.eu/youreurope/business/index_it.htm

Ministero degli affari esteri

http://www.esteri.it/

ICE - Istituto del commercio estero è un ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare epromuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero,soprattutto per le PMI, dei loro consorzi e raggruppamenti.

http://www.ice.gov.it/

Assocamerestero - Camere di commercio italiane nel mondo

http://www.assocamerestero.it/Sito/

Globus è la piattaforma multiterritoriale delle Camere di Commercio d'Italia asupporto dei processi di internazionalizzazione delle piccole e medieimprese.

http://www.globus.camcom.it/

Simest è la finanziaria di sviluppo e promozione delle imprese italiane all'estero

http://www.simest.it/home.html

Export Helpdesk è un servizio fornito dalla Commissione europea per facilitare l'accesso al mercato a tutta l'Unione europea

http://exporthelp.europa.eu/index.html